Anche io ho avuto lo stesso problema con il mio iPhone e la mia TV LG, ma ho trovato una soluzione che potrebbe funzionare per te. Ecco cosa puoi provare:
-
Usa un cavo HDMI: Questo è uno dei metodi più semplici e diretti. Avrai bisogno di un cavo HDMI e di un adattatore da Lightning a HDMI per il tuo iPhone. Collega l’adattatore al tuo iPhone, poi il cavo HDMI all’adattatore e alla TV. Sul telecomando della TV, seleziona l’ingresso HDMI appropriato e dovresti vedere lo schermo del tuo iPhone sulla TV.
-
AirPlay: Se la tua TV LG supporta AirPlay (molti modelli recenti lo fanno), assicurati che sia attivato. Sul tuo iPhone, apri il Centro di Controllo, tocca “Screen Mirroring” e seleziona la tua TV LG dall’elenco. Se non vedi la TV, assicurati che entrambi i dispositivi siano sulla stessa rete Wi-Fi.
-
App di mirroring: Hai menzionato che hai provato alcune app, ma se non hai ancora provato DoCast Screen Mirroring, ti consiglio di farlo. Questa app è molto efficiente e spesso risolve i problemi che altre app non riescono a risolvere. Puoi trovare maggiori informazioni e scaricare l’app dal loro sito web: Docast.
-
Google Chromecast: Se nient’altro funziona, puoi considerare l’acquisto di un Google Chromecast. Una volta configurato, puoi usare l’app Google Home sul tuo iPhone per trasmettere contenuti alla tua TV LG. Questa è un’opzione relativamente economica e abbastanza facile da configurare.
-
Verifica le impostazioni della TV: A volte, il problema può essere nelle impostazioni della tua TV LG. Assicurati che tutte le funzioni di rete siano attive e che la TV sia aggiornata all’ultimo firmware.
Spero che uno di questi suggerimenti funzioni per te! Spesso è solo questione di trovare il metodo giusto che funziona per i tuoi dispositivi specifici.