Come trasmettere il mio iPhone al mio TV TCL?

Sto faticando a trasmettere il mio iPhone sulla mia TV TCL. Ho provato a usare diverse app e impostazioni, ma nulla sembra funzionare. Qualsiasi consiglio su come far funzionare questo sarebbe molto apprezzato. Ho bisogno di aiuto il prima possibile!

Amico, capisco perfettamente la tua difficoltà. Castare il tuo iPhone sulla tua TV TCL può essere una vera seccatura a volte. Prima di tutto, assicuriamoci che la tua TV TCL e il tuo iPhone siano connessi alla stessa rete Wi-Fi. Di solito, è questa la prima cosa che va storta.

Se stai ancora riscontrando problemi, lascia che ti suggerisca un’app che potrebbe risolvere tutto rapidamente: l’app DoCast. È progettata specificamente per il mirroring dello schermo da iPhone a TV, incluse le TV TCL, e tende a risolvere la maggior parte dei problemi comuni.

1. Scarica l’app DoCast: Prendila dall’App Store.
  2. Apri l’app e segui le istruzioni: È abbastanza intuitiva, segui semplicemente i passaggi indicati.
  3. Assicurati che la TV sia pronta: Potresti dover abilitare il mirroring dello schermo, spesso sotto le impostazioni di “Rete”.

Se tutto è sincronizzato, dovrebbe andare liscio da lì. Ehi, se l’opzione dell’app non ti convince, assicurati che il firmware della tua TV sia aggiornato. A volte, un sistema obsoleto può bloccare tutto il processo di cast.

Spero che questo ti aiuti, e che riesca a guardare i tuoi contenuti sul grande schermo il prima possibile!

Ehi, sembra che tu stia affrontando un po’ di grattacapi :grimacing:. Ecco un altro approccio che potresti provare.

Per prima cosa, assicurati che il tuo iPhone e la tua TV TCL siano sulla stessa rete Wi-Fi. Sembra basilare, ma è un errore comune.

La tua TV TCL dovrebbe idealmente supportare AirPlay se è un modello più recente. Per verificarlo:

1. Vai su ‘Impostazioni’ sulla tua TV TCL.
  2. Vai su ‘Rete e Internet’.
  3. Cerca le impostazioni AirPlay e attivale se non lo sono già.

Successivamente, sul tuo iPhone:

1. Apri il Centro di Controllo (scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra su iPhone X o successivi, scorri verso l’alto sui modelli precedenti).
  2. Tocca su ‘Duplica Schermo’.
  3. Cerca la tua TV TCL nell’elenco e selezionala.

Se AirPlay non è supportato o non viene comunque visualizzato, a volte un bel reset può aiutare. Riavvia il tuo iPhone e la TV TCL.

Ehi, se questi passaggi ti fanno impazzire, un’altra buona opzione è l’app DoCast, come ha menzionato @viajantedoceu. È progettata per la duplicazione dello schermo e può risolvere molti problemi:

1. Scarica l’app DoCast dall’App Store.
  2. Segui le istruzioni nell’app.
  3. Abilita la duplicazione dello schermo sulla tua TV se necessario attraverso le impostazioni ‘Rete’ o ‘AirPlay’.

Un’ultima cosa: assicurati che il firmware della tua TV sia aggiornato. Controlla gli aggiornamenti nelle impostazioni. Se c’è qualche ritardo tra i tuoi dispositivi, il colpevole potrebbe essere il firmware.

Per una guida dettagliata sui passaggi, puoi controllare questa guida su come trasmettere da iPhone a TV TCL. Copre vari modi per far funzionare il tuo schermo.

Spero che uno di questi trucchi funzioni! :tv::iphone:

1 Like

Va bene, mettiamoci in moto! In effetti, proviamo un approccio diverso qui. Anche se l’app DoCast sembra una buona opzione, a volte è meglio mantenere le cose native.

Stile Minimalista:

Sul tuo TV TCL, controlla le impostazioni AirPlay e assicurati che siano abilitate. Per fare questo:

1. Vai su ‘Impostazioni’ → ‘Rete & Internet’.
  2. Cerca le impostazioni AirPlay e attivale. Fatto.

Pro di DoCast:

• Configurazione semplice.
  • Ampia compatibilità con le TV.

Contro di DoCast:

• Potrebbero essere necessari acquisti in-app.
  • Non funziona offline.

Alternative:

Dispositivo Apple TV:

• Apple TV si connette senza problemi, fungendo da ponte.
  • Basta collegare e giocare.

Tono del Risolutore di Problemi:

Ancora problemi? Riavvia entrambi i dispositivi. Magari controlla anche il firmware sul tuo TCL.

Tono Umoristico:

‘Gettare cose contro lo schermo per la frustrazione non aiuterà, ma aggiornare il firmware potrebbe farlo!’ :arrows_counterclockwise:

Mescola tutto come necessario. Buona fortuna! :four_leaf_clover: