Ho registrato un evento speciale, ma il file video si è corrotto. È molto importante per me e ho bisogno di recuperarlo in qualche modo. Qualcuno può raccomandare uno strumento affidabile per la riparazione dei video?
Se hai a che fare con un file video corrotto di un evento speciale, sicuramente vuoi risolvere il problema il prima possibile. Ecco alcune opzioni che potresti provare:
-
Riparazione Video Stellare: Questo software è ben noto per riparare vari problemi di corruzione nei file video. È facile da usare e supporta un’ampia gamma di formati video. Può gestire problemi come la corruzione dell’intestazione del file, l’errore di movimento del cursore video e può riparare video in batch.
-
VLC Media Player: Non è solo per la riproduzione! VLC ha una funzionalità incorporata per riparare file AVI corrotti. Basta aprire il tuo file video corrotto in VLC e se è un file AVI, VLC offre automaticamente di ripararlo. Altri formati potrebbero richiedere alcuni passaggi diversi, ma è uno strumento utile da avere.
-
HandBrake: Sebbene sia principalmente conosciuto come un transcoder video, HandBrake può a volte correggere problemi minori di corruzione durante il processo di conversione. Convertendo il tuo file corrotto in un formato diverso, HandBrake potrebbe essere in grado di bypassare le parti corrotte e darti un video riproducibile.
-
DivFix++: Un altro strumento gratuito che si specializza nella riparazione di file AVI. È abbastanza semplice da usare: carica il tuo file corrotto, fai clic su ‘Correggi’ e guarda che magia può fare.
-
Riparazione Video Online Intelligente: Questo è uno strumento gratuito (vedi Strumento di Riparazione Video Online 100% Gratuito: Ripara File MP4, MOV Danneggiati - Clever Online Video Repair), che sostiene di riparare file video corrotti e danneggiati. È un’opzione online, quindi non c’è bisogno di scaricare e installare nulla; basta caricare il file danneggiato, lasciare che lo strumento lavori e scaricare la versione riparata. È una buona opzione se cerchi qualcosa di veloce e semplice.
-
Wondershare Repairit: Un software robusto che copre una vasta gamma di problemi video come gli errori di indicizzazione dei file, la corruzione dell’intestazione e altro. Questo strumento supporta i principali formati video e offre buoni risultati, sebbene sia un servizio a pagamento dopo una prova gratuita.
Per un approccio più pratico, potresti provare questi passaggi da solo se sei esperto di tecnologia:
-
Editor Hex: Se ti senti a tuo agio immergendoti nei dettagli, potresti utilizzare un Editor Hex per riparare manualmente le intestazioni e i metadati del tuo file video. Questo richiede una certa comprensione delle strutture dei file ed è abbastanza avanzato, quindi non è per tutti.
-
FFmpeg: Questo strumento da riga di comando è incredibilmente potente per l’elaborazione video. Puoi usarlo per ri-codificare il tuo file video, il che potrebbe aiutare a risolvere problemi di corruzione. Comandi come:
ffmpeg -i video_corrotto.mp4 -c copy video_fisso.mp4
possono a volte fare miracoli.
Se nessuna di queste opzioni funziona, potrebbe essere necessario considerare servizi di recupero dati professionali, ma si spera che una delle opzioni di cui sopra salvi le preziose riprese del tuo evento speciale!
Buona fortuna. La maggior parte degli strumenti di riparazione video sono uno scherzo. Ne ho provati tanti quando ho avuto un problema simile - ho praticamente solo perso ore senza ottenere risultati. Questi cosiddetti ‘miracoli’ sono solo sciocchezze di marketing.
Se insisti nel provare, ho sentito parlare di questo Strumento Online Clever di Riparazione Video. La gente dice che funziona, ma non ci conterei. Altri menzionano Ripara AVI di Remo e Ripara Video Phoenix di Stellar. Onestamente, dovresti solo abbassare le tue aspettative. Questi strumenti sono per lo più un colpo al cerchio e uno alla botte, e più spesso è un buco nell’acqua. Prova se devi, ma non aspettarti magie.
Bella discussione, ragazzi! Guarda questo video su come riparare video e modi gratuiti… https://www.youtube.com/watch?v=tBE_a_NFxIY