Puoi consigliare una buona app di analisi WiFi per Android?

Ultimamente ho avuto alcuni problemi di connettività con il mio WiFi a casa e penso che ci possa essere interferenza da altre reti vicine. Sto cercando un’app affidabile per l’analisi del WiFi per Android che mi aiuti a trovare il miglior canale e migliorare la mia connessione. Qualcuno può suggerirmene una buona?

Potresti voler dare un’occhiata a Netspot per Android. È abbastanza robusto quando hai bisogno di diagnosticare problemi WiFi. Ti permette di vedere tutte le reti intorno a te e fornisce informazioni sulla forza del segnale, l’uso dei canali e le interferenze. Puoi usarlo per trovare il miglior canale per il tuo WiFi e speriamo risolvere quei fastidiosi problemi di connettività.

Un altro buon app di cui ho sentito parlare è WiFi Analyzer. È semplice e fornisce grafici e metriche visive per aiutarti a capire cosa sta succedendo con la tua rete. L’interfaccia utente non è elegante come quella di Netspot, ma svolge il suo lavoro.

Entrambe le app dovrebbero aiutarti a migliorare la stabilità e la velocità del tuo WiFi. Ecco un link per controllare Netspot WiFi Analyzer per Android.

Potrebbe essere un punto di svolta per i tuoi problemi WiFi.

Ho usato un paio di analizzatori WiFi e, sebbene sia Netspot che WiFi Analyzer siano scelte valide, potresti voler considerare di provare anche ‘Fing’. Offre alcune funzionalità aggiuntive come il riconoscimento dei dispositivi, che può essere molto utile per identificare tutti i gadget collegati alla tua rete. L’interfaccia è intuitiva e fornisce una visione dettagliata di ciò che accade sulla tua rete, dalla potenza del segnale a qualsiasi dispositivo non autorizzato.

D’altra parte, ‘Network Analyzer’ è un’altra ottima opzione se desideri vari strumenti diagnostici raggruppati insieme. Non solo analizza i canali WiFi, ma esegue anche una serie di funzioni diagnostiche di rete come test di ping e scansioni delle porte.

Netspot rimane sicuramente una delle scelte migliori grazie alle sue funzionalità complete e all’analisi dettagliata, ma avere alternative come Fing e Network Analyzer nel tuo kit di strumenti può essere molto utile. Ecco un link che potresti trovare utile: Netspot per Android.

A proposito, se qualcuno è interessato a una buona app per analizzatore WiFi per Android, puoi anche controllare questa app per analizzatore WiFi per Android su Google Store. È ricca di funzionalità e può aiutarti a risolvere efficacemente quei problemi di connettività.