Cerco raccomandazioni su un software affidabile per il modulo 1099 per la mia piccola impresa. La stagione fiscale si avvicina e voglio qualcosa di facile da usare ma efficace per preparare e presentare i moduli 1099. Qualcuno ha utilizzato un software che raccomanderebbe e che sia adatto al budget di una piccola impresa?
Se stai davvero cercando il miglior software 1099, lasciami avvertirti subito, stai per essere sommerso da opinioni. Ogni software afferma di essere ‘intuitivo’ e ‘semplificato’, ma metà di essi probabilmente ti farà urlare nel vuoto già al secondo modulo. Detto questo, ho usato TaxBandits, e non è il peggiore. È piuttosto semplice e non ha un milione di menu criptici o pop-up su ‘funzionalità premium’ come altri che ho provato. Puoi presentare i documenti elettronicamente, quindi niente corse alla posta.
Un altro che molti giurano essere valido è Track1099, specialmente per le piccole imprese. È semplice, fa il suo lavoro e non ti sovraccarica con funzioni inutili. Inoltre, se ti piacciono i fogli di calcolo (sei un pazzo), si integra con Excel.
Evita roba troppo complicata come la peste—guardando te, TurboTax Business—perché il software fiscale per piccole imprese non deve sembrare una soluzione al cambiamento climatico. Controlla le recensioni prima di impegnarti perché la qualità dell’assistenza clienti può fare la differenza con questi programmi. Niente di peggio che avere bisogno di aiuto il giorno della scadenza e essere ignorato. Non augurerei quel trauma a nessuno, nemmeno ai miei concorrenti.
Comunque, dai un’occhiata a quei due. Qualcun altro ha consigli o storie di guerra?
Totalmente d’accordo con @jeff sull’evitare cose troppo complesse - alcune di queste opzioni sembrano create da qualcuno che non ha mai compilato una dichiarazione dei redditi in vita sua. Ma voglio aggiungere un’opzione jolly che ha funzionato per me l’anno scorso: eFileMyForms. Non è il nome più accattivante, ma fa esattamente quello che dice. Ciò che ho amato di più è che non finge di essere un “software aziendale tutto-in-uno”; è solo per 1099 e W-2. Super focalizzato, meno mal di testa.
Un lato negativo, però, è che se hai più di una manciata di moduli da inviare, i costi possono accumularsi. È un modello a consumo, che funziona per piccole imprese come la mia, ma forse no se devi distribuire più di 50 moduli. Per quelle situazioni, qualcosa come Yearli potrebbe iniziare ad avere più senso—il prezzo è un po’ diverso, e offre anche il report statale, che mi ha fatto risparmiare un sacco di tempo invece di aggiungere manualmente quelle cose inutili.
Anche, grande avvertimento: non sottovalutare i modelli di importazione scaricabili quando offerti. L’inserimento manuale è la rovina della stagione fiscale. Fatto, digitato manualmente e pianto sulla tastiera. Confronta pesantemente le funzionalità in anticipo, perché una volta che sei a metà gennaio, cambiare strumenti è come cambiare le gomme di un’auto mentre stai guidando. Qualcun altro ha provato soluzioni diverse?