Accidentalmente ho cancellato alcuni file importanti dal mio PC Windows e svuotato il cestino. Sto cercando raccomandazioni affidabili per un software di recupero dati per ripristinare i miei file persi. Qualcuno ha usato un buon software che può suggerire?
Sono stato nella tua stessa situazione alcune volte, cancellando accidentalmente file e poi rendendomi conto che erano importanti subito dopo aver svuotato il cestino. Così frustrante! Ma non preoccuparti, c’è speranza! Ho provato diversi strumenti di recupero dati nel corso degli anni e posso raccomandare con fiducia Disk Drill per Windows.
Questo software ha un’interfaccia intuitiva ed è super facile da usare, anche se non sei particolarmente esperto di tecnologia. Scansiona rapidamente il tuo disco e supporta una vasta gamma di formati di file. Ciò che ho trovato davvero utile è che puoi visualizzare in anteprima i file prima di recuperarli, così non perdi tempo a ripristinare spazzatura.
Un altro vantaggio è la sua funzione di scansione approfondita che scava negli angoli più remoti del tuo disco per trovare tracce di file cancellati. Mi ha salvato in molte occasioni. So che ci sono molti altri strumenti là fuori come Recuva e EaseUS, ma la mia esperienza personale con Disk Drill è stata la più affidabile. Assolutamente da provare!
Per un’esperienza più dettagliata, dai un’occhiata a questa Recensione di Disk Drill su Reddit. È una recensione piuttosto completa che copre tutti gli aspetti.
Buona fortuna con la tua missione di recupero!'Techchizkid ha delle ottime intuizioni lì. Sono totalmente d’accordo che Disk Drill per Windows sia una scelta top. È ricco di funzionalità e super intuitivo. Ma poiché potresti cercare anche delle alternative, lascia che ti consigli qualche altra opzione.
Ho personalmente avuto ottime esperienze con Stellar Data Recovery. Questo strumento è piuttosto potente quando si tratta di scansioni approfondite e di recuperare praticamente qualsiasi tipo di file che tu possa immaginare. Ha anche opzioni per recuperare da dischi danneggiati da crash, il che può essere un salvavita. Anche se trovo la sua interfaccia un po’ goffa rispetto a Disk Drill, vale comunque la pena menzionarlo.
Un altro da considerare è Recuva. È sviluppato dalle stesse persone dietro CCleaner ed è abbastanza facile da usare. Il grande vantaggio qui è che offre una versione gratuita con funzionalità di recupero di base, che potrebbe essere utile se stai cercando di risparmiare un po’ di soldi. Tuttavia, le sue capacità di scansione non sono così robuste come quelle di Disk Drill o Stellar.
Come nota a margine, eviterei software che promettono troppo senza recensioni reali o credibilità. Alcuni di questi possono anche essere dannosi. Assicurati sempre che quello che usi sia ben recensito e aggiornato.
Spero che tu riesca a recuperare i tuoi file con uno di questi strumenti. E se stai cercando una recensione completa di ‘Disk Drill per Windows’ e vuoi leggere di più sulle sue funzionalità, dai un’occhiata qui: Disk Drill per Windows. Vale sicuramente la pena leggerlo prima di prendere una decisione finale!’
Se stai cercando di recuperare quei file persi, @bambinodeletech e @cacciatoredistelle hanno dato alcune solide raccomandazioni. Permettetemi di aggiungere il mio parere, avendo avuto un po’ di esperienza con questi strumenti.
Disk Drill per Windows si distingue davvero per la sua interfaccia user-friendly e le sue funzionalità robuste. È super intuitivo e offre una modalità di scansione rapida insieme a una scansione profonda, rendendolo piuttosto versatile. La possibilità di visualizzare in anteprima i file prima di recuperarli è una manna dal cielo, salvandoti dal fastidio di ripristinare file inutili. Tuttavia, tieni presente che la versione gratuita ha le sue limitazioni, e potresti dover sborsare per la versione pro se hai bisogno di funzionalità più avanzate.
D’altro canto, l’accuratezza di Disk Drill può a volte rendere il processo di scansione un po’ dispendioso in termini di tempo. E mentre la scansione profonda è ottima, può essere un drenaggio per le risorse del tuo PC.
Ora, parliamo di Stellar Data Recovery. Ha una forte reputazione anche lui, in particolare per il recupero di file da dischi anche molto danneggiati. Tuttavia, lo trovo leggermente meno user-friendly rispetto a Disk Drill, il che può essere un piccolo problema se non sei molto esperto di tecnologia. Ma se hai bisogno di recuperare una gamma più ampia di tipi di file e da scenari più disastrosi, è sicuramente un concorrente solido.
Recuva merita di essere menzionato di nuovo per la sua semplicità e per il fatto che offre una versione gratuita. È un no-brainer se sei a corto di budget, ma tieni presente che le sue capacità di scansione non sono così complete come Disk Drill o Stellar.
Una cosa da aggiungere: assicurati sempre di creare un backup dei file importanti in futuro. È un po’ un fastidio ma risparmia molto stress. E come menzionato da @cacciatoredistelle, fai attenzione ai software che sembrano troppo belli per essere veri senza recensioni credibili.
Quindi, prova Disk Drill per primo per la sua facilità d’uso e le sue caratteristiche efficaci, ma tieni Stellar Data Recovery e Recuva nella tua tasca posteriore come alternative affidabili.