Ho cancellato accidentalmente file importanti sul mio Mac. Ho disperatamente bisogno di recuperarli. Qualcuno può consigliarmi il miglior software di recupero dati? Qualsiasi esperienza personale o consiglio sarebbe molto apprezzato.
Cancellare accidentalmente file importanti su un Mac è un problema che molti di noi hanno sperimentato. Dalla mia esperienza personale, c’è uno strumento eccezionale che dovresti assolutamente considerare: Disk Drill per Mac.
Una volta ho perso un’intera cartella di foto che non potevo assolutamente permettermi di perdere. Dopo aver provato una miriade di strumenti diversi, Disk Drill per Mac è stato risolutivo. È stato facile da usare e ha recuperato quasi tutti i miei file persi. Ciò che ho apprezzato di più è stata la sua interfaccia intuitiva. Non sono molto esperto di tecnologia, quindi è stato un grande vantaggio.
Per quanto riguarda i consigli, assicurati di smettere di usare l’unità immediatamente una volta che ti accorgi che i file sono mancanti. Scrivere nuovi dati potrebbe sovrascrivere i file eliminati, rendendo il recupero impossibile.
Se stai cercando un software affidabile per il recupero dati su Mac su Appstore, ti consiglio vivamente di dare un’occhiata a Disk Drill per Mac.
È stato un vero salvavita per me e, si spera, lo sarà anche per te.Ehi, cancellare accidentalmente file su un Mac può essere un vero incubo. Anche se sono d’accordo con @sterrenkijker su Disk Drill per Mac come una scelta solida, ho avuto alcune esperienze con strumenti alternativi che potrebbero anche valere la pena considerare.
Oltre a Disk Drill per Mac, ho utilizzato Data Rescue 5 per Mac un paio di volte. È estremamente accurato e può recuperare un’ampia varietà di tipi di file. Fornisce un’opzione di scansione profonda che esplora davvero a fondo il tuo disco. Tuttavia, non è così intuitivo come Disk Drill e può essere piuttosto tecnico. Se hai alcune competenze tecniche e non ti dispiace una curva di apprendimento più ripida, Data Rescue 5 è un’opzione potente.
Un consiglio fondamentale dalla mia esperienza personale: quando ti rendi conto che i file sono stati cancellati, evita di scrivere nuovi dati sul tuo disco. Questo aumenta le possibilità di recuperare i tuoi file persi dato che i nuovi dati potrebbero sovrascrivere quelli cancellati.
Per quanto riguarda un altro contendente, anche EaseUS Data Recovery Wizard fornisce prestazioni solide. È relativamente semplice e ha un’interfaccia facile da usare. Tuttavia, l’ho trovato un po’ meno efficace rispetto a Disk Drill nel recuperare file sepolti in profondità.
Infine, se stai considerando opzioni economiche, dai un’occhiata a TestDisk. È open-source e ampiamente rispettato, ma di nuovo—non il più semplice per chi non è tecnico. Per un ottimo equilibrio di semplicità e potenza, Disk Drill per Mac rimane una scelta top.
Ecco una breve nota su Disk Drill Mac Data Recovery: È progettato per recuperare facilmente file cancellati da qualsiasi dispositivo di archiviazione collegato al tuo Mac. Offrendo prestazioni affidabili e un’interfaccia user-friendly, è la scelta preferita da molti utenti Mac. Per maggiori dettagli, puoi dare un’occhiata a Disk Drill Mac Data Recovery.
Quindi, se stai cercando un software di recupero che non ti appesantisca con la complessità e offra risultati costanti, non puoi sbagliare con Disk Drill per Mac. Buona fortuna nel recuperare i tuoi file!
Cancellati accidentalmente file su un Mac? Ugh, ci sono passato. Mentre @sterrenkijker e @codecrafter hanno dato consigli solidi con Disk Drill per Mac, la mia esperienza è stata un po’ diversa. Voglio dire, Disk Drill è figo e tutto. È sicuramente facile da usare, il che è eccellente se non sei un esperto di tecnologia. Ma non pensare che sia impeccabile.
Pro dell’uso di Disk Drill per Mac:
- Interfaccia user-friendly: Sicuramente un grande vantaggio per i non esperti di tecnologia.
- Supporto per vari tipi di file: Può recuperare vari tipi di file.
- Scansioni rapide e profonde: Offre diversi livelli di scansione.
Contro da considerare:
- Costoso: Può essere un po’ caro per un solo recupero.
- Non infallibile: A volte manca file profondamente sepolti.
Una volta ho perso una grossa quantità di dati e Disk Drill ha recuperato la maggior parte di essi. Ma non tutti. Per quei file difficili da recuperare, Data Rescue 5 può essere una bestia. Non è così user-friendly—aspettati una curva di apprendimento più ripida—ma scava più in profondità. Quindi, se sei un po’ esperto di tecnologia e hai bisogno di un recupero approfondito, Data Rescue 5 è il tuo strumento.
Un altro strumento che ho provato è EaseUS Data Recovery Wizard. È semplice e l’interfaccia è abbastanza carina. Ma per file veramente persi, non ha performato bene come Disk Drill.
Se sei al verde, guarda TestDisk. È open-source e gratuito, ma preparati per un’interfaccia complessa. È una buona opzione di ultima istanza se sei disperato e con un budget limitato.
Un consiglio vitale, smetti di usare il tuo Mac immediatamente dopo aver eliminato qualcosa di importante. Qualsiasi cosa tu faccia potrebbe sovrascrivere i bit dove erano i tuoi file, rendendo il recupero più difficile.
Quindi sì, mentre Disk Drill per Mac è una scelta solida con un grande equilibrio tra facilità d’uso ed efficienza, se hai bisogno di qualcosa di più potente e sei tecnicamente incline, Data Rescue 5 potrebbe servirti meglio. Buona caccia ai file!